La crescita della Nostra Società e il desiderio di raggiungere un livello di qualità sempre maggiore hanno portato BAI Brescia Antincendi International ad orientarsi verso l'adozione di sistemi di gestione sempre più evoluti.
Operando nel mercato globale e volendo soddisfare le aspettative di tutti i nostri clienti, dobbiamo essere in grado di mantenere standard molto elevati, ottenibili solo adottando strumenti primari quali i sistemi di gestione ISO. Tali sistemi ci permettono di garantire il soddisfacimento delle aspettative delle parti interessate per quanto concerne i prodotti e i servizi forniti, la protezione dell’ambiente, la tutela della salute e della sicurezza di tutti i nostri collaboratori.
BAI concentra la gestione della qualità principalmente sui seguenti temi: attenzione al cliente, leadership, coinvolgimento delle persone, informazione, formazione, addestramento per acquisire piena consapevolezza del ruolo rivestito, miglioramento continuo, rapporto con i propri fornitori reciprocamente conveniente. L’attenzione all’ambiente si realizza attraverso un costante monitoraggio degli impatti ambientali associati ai servizi e prodotti, attraverso tutte le fasi della loro vita, e nell’individuazione di aree di miglioramento che possono essere economicamente vantaggiose.
La prevenzione e la protezione della salute e sicurezza dei propri collaboratori rivestono da sempre ruolo primario in BAI e sono perseguiti mediante il coinvolgimento e la partecipazione dei lavoratori nella valutazione di tutti i rischi aziendali, l’adozione di azioni di miglioramento atte all’eliminazione o riduzione dei rischi residui e la informazione, formazione, addestramento dei lavoratori affinché assumano sempre maggiore consapevolezza circa il ruolo svolto.
Gestire la qualità significa rendere e mantenere l'efficacia e l'efficienza dei propri processi attraverso la conoscenza, la gestione e il monitoraggio di tutti i procedimenti produttivi allo scopo di perseguire un miglioramento continuo delle proprie prestazioni nonché la piena soddisfazione dei nostri clienti.
Siamo orgogliosi di aver conseguito, nel corso del 2020, l’obiettivo di realizzare un sistema di gestione completamente integrato Qualità-Ambiente-Salute e Sicurezza sul Lavoro.
BAI ha certificato il proprio sistema di gestione Qualità secondo lo standard internazionale ISO 9001:2015 (certificazione conseguita dal 1997)
BAI ha certificato il proprio sistema di gestione Ambientale secondo lo standard internazionale ISO 14001:2015 (certificazione conseguita dal 2003)
BAI ha certificato il proprio sistema di gestione Salute e Sicurezza secondo lo standard internazionale ISO 45001:2018 (certificazione conseguita dal 2020; in precedenza era OHSAS 18001:2007)
Politica integrata per la Qualità-Ambiente-Salute e Sicurezza sul Lavoro