I veicoli BAI di soccorso antincendio civile sono progettati per far fronte alle esigenze di intervento antincendio nei centri urbani e rurali. I mezzi della gamma VSAC - Veicoli di Soccorso Antincendio Civile si contraddistinguono per la loro GRANDE VERSATILITA'.
Il nostro perfezionamento tecnologico li rende infatti in grado di affrontare le sempre più diversificate condizioni ambientali.
I veicoli BAI di soccorso antincendio civile, che vedono ottimizzati gli SPAZI e le PORTATE disponibili, possono soddisfare le più svariate esigenze d’intervento sia in zone di difficile accesso quali centri storici, zone a traffico intenso o località montane, sia in località in cui l’intervento antincendio richiede maggiore quantità di liquido estinguente.
BAI distingue i veicoli civili in due macro-categorie (APS Autopompaserbatoio e ABP Autobottepompa) che posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.
I veicoli della gamma VSA - Veicoli di Soccorso Aeroportuale sono progettati per gli interventi negli aeroporti e garantiscono i mezzi adeguati per un rapido intervento in caso di incidente aereo.
La vasta gamma dei veicoli di soccorso aeroportuale BAI soddisfa tutte le richieste del mercato e comprende le versioni 4x4 e 6x6. Tutti i mezzi di soccorso aeroportuale rispondono alle norme ICAO (International Civil Aviation Organization) e NFPA (National Fire Protection Association). Distinguiamo i veicoli di soccorso rapido, i mezzi ad alta capacità estinguente su autotelaio commerciale, i veicoli con telaio speciale ed ultimo, ma non meno importante, i veicoli per l'evacuazione rapida.
Soluzioni innovative, la ricerca dei migliori componenti e della massima tecnologia per intervenire con velocità e sicurezza.
I veicoli di soccorso aeroportuale posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.
I veicoli BAI della gamma VSAI – Veicoli di Soccorso Antincendio Industriale sono realizzati per l’intervento in stabilimenti a rischio di incidente rilevante quali industrie e depositi, fabbriche e depositi esplosivi, centrali termoelettriche, impianti di estrazione e trasformazione di oli minerali e gas combustibili, polimeri e plastiche, acciaierie ed impianti metallurgici.
I veicoli di soccorso antincendio industriale posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.
La gamma VPI – Veicoli Piattaforma Idrica si compone di piattaforme antincendio e di soccorso da 18 a 54 m dotate di alta tecnologia e dispositivi di controllo elettronici.
I veicoli piattaforma idrica sono dotati dei più avanzati sistemi di miscelazione per interventi lunghi e rischiosi in raffinerie e siti industriali dove è necessaria la massima potenza, velocità, precisione e sicurezza.
Le nostre piattaforme antincendio posso essere realizzate secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.
La realizzazione dei veicoli della gamma VP – Veicoli Polisoccorso pone l’accento sulla disposizione logica ed ergonomia dell’equipaggiamento all’interno del veicolo, direttamente correlata ad un rapido ed efficace intervento che deve consentire il salvataggio di vite umane.
BAI realizza i veicoli polisoccorso scegliendo con cura i materiali utilizzati durante la costruzione, selezionando gli equipaggiamenti dalla più semplice ascia alle più sofisticate attrezzature idrauliche ed elettriche, creando sistemi di fissaggio sempre più pratici e senza mai trascurare le specifiche esigenze dell’utilizzatore finale.
I nostri veicoli polisoccorso posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.
I veicoli della gamma VSAF – Veicoli di Soccorso Antincendio Forestali sono progettati per fronteggiare emergenze su terreni rurali, zone boschive e sconnesse in genere.
Le notevoli doti nella marcia fuoristrada dei nostri veicoli di soccorso antincendio forestali garantiscono l’accessibilità alle zone più impraticabili con mezzi convenzionali.
La struttura dei nostri allestimenti, appositamente progettata per avere notevoli torsioni, permette di avere elevate quantità di estinguenti su veicoli con pesi e dimensioni ridotti. L’utilizzo di sistemi ad alta ed altissima pressione permette di ottimizzare l’utilizzo dell’acqua evitandone gli sprechi.
I nostri veicoli di soccorso antincendio forestali posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.
La gamma di veicoli antincendio BAI dedicati al mercato Tedesco include le tipologie, TSF, TSF-W, MLF, LF10, HLF10, LF20, LF 20 KatS e HLF20 e i veicoli municipali categorie TLF2000, TLF3000, TLF4000, RW che seguono le Norme Tedesche (DIN Norms).
Inoltre, BAI Brescia Antincendi International Srl fornisce al mercato Tedesco veicoli polisoccorso porta materiali, veicoli industriali e camion dedicati agli interventi antincendio in aeroporti.
BAI Sonderfahrzeuge GmbH in Pforzheim, Germania è la filiale al 100% di BAI Brescia Antincendi International Srl, Brescia, Italia. Dalla sede di Pforzheim il team sales dedicato segue in dettaglio le richieste dei Vigili del Fuoco Tedeschi duranti tutte le fasi di trattativa commerciale e su tutta la durata del project management specifico.
Inoltre, la nostra rete di agenti in Germania supporta le attività di BAI sul territorio Tedesco. La gamma di prodotti BAI include anche servizi dopo-vendita, programmi dedicati di training e formazione, contratti di manutenzione ed ampio stock di ricambi.
BAI Brescia Antincendi International Srl
Via Bruno Buozzi, 34
25021 Bagnolo Mella (BS), Italia
Tel. +39 030 6829311
Fax +39 030 6820592
P.IVA IT01697930988
Copyright © BAI Brescia Antincendi International Srl. Tutti i diritti riservati.
TUV AUSTRIA EN ISO 9001:2015
TUV AUSTRIA EN ISO 14001:2015
TUV AUSTRIA EN ISO 45001:2018