Veicoli Antincendio

Civili

Aeroportuali

Industriali

Piattaforme

Polisoccorso

Forestali

Veicoli - Civili

I veicoli BAI di soccorso antincendio civile sono progettati per far fronte alle esigenze di intervento antincendio nei centri urbani e rurali. I mezzi della gamma VSAC - Veicoli di Soccorso Antincendio Civile si contraddistinguono per la loro GRANDE VERSATILITA'.

Il nostro perfezionamento tecnologico li rende infatti in grado di affrontare le sempre più diversificate condizioni ambientali.

I veicoli BAI di soccorso antincendio civile, che vedono ottimizzati gli SPAZI e le PORTATE disponibili, possono soddisfare le più svariate esigenze d’intervento sia in zone di difficile accesso quali centri storici, zone a traffico intenso o località montane, sia in località in cui l’intervento antincendio richiede maggiore quantità di liquido estinguente.

BAI distingue i veicoli civili in due macro-categorie (APS Autopompaserbatoio e ABP Autobottepompa) che posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.


APS Cabina singola
APS Cabina doppia
APS Cabina doppia integrata
ABP Cabina singola
ABP Cabina doppia

Veicoli - Aeroportuali

I veicoli della gamma VSA - Veicoli di Soccorso Aeroportuale sono progettati per gli interventi negli aeroporti e garantiscono i mezzi adeguati per un rapido intervento in caso di incidente aereo.

La vasta gamma dei veicoli di soccorso aeroportuale BAI soddisfa tutte le richieste del mercato e comprende le versioni 4x4 e 6x6. Tutti i mezzi di soccorso aeroportuale rispondono alle norme ICAO (International Civil Aviation Organization) e NFPA (National Fire Protection Association). Distinguiamo i veicoli di soccorso rapido, i mezzi ad alta capacità estinguente su autotelaio commerciale, i veicoli con telaio speciale ed ultimo, ma non meno importante, i veicoli per l'evacuazione rapida.

Soluzioni innovative, la ricerca dei  migliori componenti e della massima tecnologia per intervenire con velocità e sicurezza. 

I veicoli di soccorso aeroportuale posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.

Intervento rapido
Alta capacità estinguente
Telaio speciale
Evacuazione rapida
Antincendio eliportuale

Veicoli - Industriali

I veicoli BAI della gamma VSAI – Veicoli di Soccorso Antincendio Industriale sono realizzati per l’intervento in stabilimenti a rischio di incidente rilevante quali industrie e depositi, fabbriche e depositi esplosivi, centrali termoelettriche, impianti di estrazione e trasformazione di oli minerali e gas combustibili, polimeri e plastiche, acciaierie ed impianti metallurgici.

I veicoli di soccorso antincendio industriale posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.

Acqua o schiuma
Acqua e schiuma
Acqua, schiuma e polvere
Torre acqua

Piattaforme

La gamma VPI – Veicoli Piattaforma Idrica si compone di piattaforme antincendio e di soccorso da 18 a 54 m dotate di alta tecnologia e dispositivi di controllo elettronici.

I veicoli piattaforma idrica sono dotati dei più avanzati sistemi di miscelazione per interventi lunghi e rischiosi in raffinerie e siti industriali dove è necessaria la massima potenza, velocità, precisione e sicurezza.

Le nostre piattaforme antincendio posso essere realizzate secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.

VPI da 18 a 37 m
VPI da 42 a 60 m

Veicoli - Polisoccorso

La realizzazione dei veicoli della gamma VP – Veicoli Polisoccorso pone l’accento sulla disposizione logica ed ergonomia dell’equipaggiamento all’interno del veicolo, direttamente correlata ad un rapido ed efficace intervento che deve consentire il salvataggio di vite umane.

BAI realizza i veicoli polisoccorso scegliendo con cura i materiali utilizzati durante la costruzione, selezionando gli equipaggiamenti dalla più semplice ascia alle più sofisticate attrezzature idrauliche ed elettriche, creando sistemi di fissaggio sempre più pratici e senza mai trascurare le specifiche esigenze dell’utilizzatore finale.

I nostri veicoli polisoccorso posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.

Leggeri
Medi
Pesanti

Veicoli - Forestali

I veicoli della gamma VSAF – Veicoli di Soccorso Antincendio Forestali sono progettati per fronteggiare emergenze su terreni rurali, zone boschive e sconnesse in genere.

Le notevoli doti nella marcia fuoristrada dei nostri veicoli di soccorso antincendio forestali garantiscono l’accessibilità alle zone più impraticabili con mezzi convenzionali.

La struttura dei nostri allestimenti, appositamente progettata per avere notevoli torsioni, permette di avere elevate quantità di estinguenti su veicoli con pesi e dimensioni ridotti. L’utilizzo di sistemi ad alta ed altissima pressione permette di ottimizzare l’utilizzo dell’acqua evitandone gli sprechi.

I nostri veicoli di soccorso antincendio forestali posso essere realizzati secondo richiesta e specifiche del cliente, utilizzando gli autotelai delle migliori case costruttrici presenti sul mercato.

Leggeri
Medi
Pesanti

BAI - Brescia Antincendi International Srl
Via Bruno Buozzi, 34 - 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia - Tel. +39 0306829311

P.IVA IT01697930988 - CS i.v. Euro 1.000.000,00

R.E.A.-BS 336003 – C.F. e Reg.Imprese 03166490171