Luglio 2013. Gli ultimi tre Veicoli Antincendio per Tunnel modello BAI “VSAT 13000 S“ completano la consegna al Traforo del Monte Bianco
BAI - Brescia Antincendi International Srl, Società Italiana leader nel settore dello sviluppo e realizzazione di veicoli di soccorso, antincendio e speciali conferma l’ultimazione della consegna al Traforo del Monte Bianco del Nuovo Veicolo Antincendio e di Soccorso per Tunnel. In effetti gli ultimi tre mezzi della commessa sono stati consegnati nel mese di Luglio 2013 presso il Traforo del Monte Bianco. Il prototipo della serie è già in servizio da Settembre 2012.
Il progetto BAI concentra la più avanzata e moderna tecnologia di lotta antincendio e permette l’intervento rapido ed efficace in ambienti di difficilissima accessibilità e visibilità. Il Nuovo Veicolo Antincendio e di Soccorso per Tunnel continua la tradizione dello “JANUS – Il camion a due teste”, Veicolo Soccorso Galleria già consegnato da BAI nel 2000 e che ha segnato un'assoluta “world-première” nel settore.