Ricerca e Sviluppo

BAI si è specializzata nella produzione di veicoli antincendio, nelle sue diverse tipologie, ossia Civile, Aeroportuale, Forestale, Industriale, così come nella realizzazione di allestimenti per la Protezione Civile. Nel corso degli anni l’azienda ha poi sviluppato e realizzato una serie di veicoli speciali, altamente innovativi e spesso unici.
Tra questi ricordiamo i veicoli di soccorso nelle gallerie (utilizzabili con guida in entrambi i sensi di marcia) ed i mezzi antincendio utilizzabili in modo combinato su strada e sulla rete ferroviaria, potendo viaggiare sui binari dei treni.
Tutte le attività di Ricerca e Sviluppo sono caratterizzate da un forte orientamento al cliente, studiandone a fondo le esigenze, attingendo costantemente ai miglioramenti dell’elettronica, all’evoluzione dei materiali, sempre e costantemente alla ricerca di dei migliori componenti per l’allestimento. i mezzi.
Lo sviluppo e la progettazione dei nostri prodotti avviene quasi totalmente all’interno del gruppo. Un team di ingegneri, interamente dedicati alla progettazione e allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche si confronta con un secondo team di persone a cui compete la verifica della fattibilità tecnica del progetto, dando così corpo alle esigenze del cliente, trasformate in soluzioni sempre più innovative.
La produzione che ne deriva si articola quindi in una gamma vasta e diversificata, destinata ad incrementarsi ulteriormente negli anni, in considerazione del turnover tecnologico interno e di settore.

BAI - Brescia Antincendi International Srl
Via Bruno Buozzi, 34 - 25021 Bagnolo Mella (BS) Italia - Tel. +39 0306829311

P.IVA IT01697930988 - CS i.v. Euro 1.000.000,00

R.E.A.-BS 336003 – C.F. e Reg.Imprese 03166490171